bambole_nonna.gif (10222 byte)

Difficoltà: Stellina.gif (1428 byte)Stellina.gif (1428 byte)Stellina.gif (1428 byte)Stellina_OFF.gif (1462 byte)Stellina_OFF.gif (1462 byte)

casa2bimbe1_x.jpg (11245 byte)

Abbiamo cucito una casa per le bambole che è anche un cuscino che è anche un libro e che può essere anche una borsetta porta bambole. La casetta è fatta come un libro, ciascuna pagina è imbottita di gommapiuma o kapok. Tante pagine insieme fanno il cuscino. Ogni pagina è una stanza. La casetta è abitata da piccole bambole di pezza. Il lato inferiore e quello laterale aperto del libro possono essere chiusi con una zip. In questo caso si può aggiungere una tracolla o una maniglia in alto e avere anche una casetta-borsetta porta bambole.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle

Cucina

Salotto

Guardaroba

Camera

 Bambole

 

La casina è fatta di molte pagine, ognuna è una stanza.

Ernesto ha fatto notare che ho dimenticato il bagno, potete aggiungerlo con una vasca/tasca.

Ogni pagina ha due diverse stanze, una per facciata.

Le pagine sono imbottite di Kapok o di uno strato di gommapiuma.

Le porte sono apribili e si chiudono con un bottone o un automatico o un laccino.

L'armadio e le finestre possono contenere delle tasche. L'armadio tasca può contenere i vestiti di ricambio per gli abitanti. Qui vedete una versione abitata da bamboline ma la casetta può essere abitata anche da orsetti.

I lettini sono anch'essi tasche in cui infilare le bambole a dormire.

Le stoffe possono essere abiti vecchi (le camice sono perfette per le pareti). Dovete solo cercare delle stoffe con figurine a riquadri per i quadri , le inquadrature delle finestre e delle porte ed i cuscini. La stoffa per le bambole deve essere molto leggera.

Il divano è cucito a doppio, come una busta, trapuntato e poi applicato.

La casetta può essere chiusa da un laccino laterale oppure chiusa con una zip sul lato inferiore e laterale. In questo caso potete aggiungere una tracolla o un manico per avere una borsetta.

Una versione alternativa è una coperta a riquadri in cui ogni riquadro è una stanza, in questo caso la bambolina è legata ad un laccino lungo cucito ad un' angolo della coperta.

Potete stampare i modelli del divano e della bambolina.