info1.gif (2237 byte)

Questo sito nasce da una mia (Giuseppe) idea di voler pubblicare su internet i vari giocattoli che ho realizzato per i miei bambini (Tommaso e Filippo) pensando che la cosa poteva interessare anche altri. Ovviamente nelle pagine ci saranno informazioni di ausilio per la realizzazione di quanto mostrato.

Ho subito cercato la collaborazione di altre persone ed ho trovato subito un'amica entusiasta dell'idea (Gianna) che ha fornito una alternativa più femminile mediante la realizzazione di giocattoli in stoffa, biscotti, storie.

Poi, come si dice, mangiando vien l'appetito ed ho allargato le varie sezioni del sito che attualmente parla di:

Legno In questa sezione sono riportati i giocattoli in legno da me inventati o ricostruiti sulla base della memoria (anche mio padre me ne costruiva) o prendendo lo spunto da altri libri o da altri siti.
Stoffa Sono giocattoli in stoffa, alcuni realizzati dalla nonna di Michele ed Ernesto, che probabilmente piaceranno maggiormente ad un pubblico femminile.
Storie Sono storie illustrate per bambini.
Vari Questa sezione raccoglie informazioni varie che non sapevo dove raccogliere. Quando sono venuto a conoscenza delle cose descritte in questa sezione (magari molti anni fa) sono stato colpito o interessato e pertanto spero che la cosa possa accadere anche ad altri.
Enigmi Beh! si tratta di una raccolta di enigmi tramandati essenzialmente per tradizione orale. Sono dei classici e sono tutti "seri" nel senso che non sono presenti trabocchetti o giochi di parole.
Carta Giocattoli o altro che utilizzano la carta come materia prima.
Esperimenti Ho deciso di introdurre questa sezione poiché ho scoperto che i miei bambini sono letteralmente affascinati dalla realizzazione degli esperimenti anche se per il momento non capiscono molto del significato dello stesso; quello che tento di trasmettere con gli esperimenti è, per il momento, solo il metodo scientifico.
Ricette Questa sezione parla di ricette, legate però al mondo dei bambini.

Forse è superfluo dire che sono bene accetti:
  • suggerimenti
  • correzioni sui contenuti
  • partecipazione all'arricchimento del sito

Si accettano anche critiche.

Giuseppe e Gianna

 

back.gif (1906 byte)