biscotto.gif (3183 byte)
Difficoltà: Stellina.gif (1428 byte)Stellina.gif (1428 byte)Stellina.gif (1428 byte)Stellina_OFF.gif (1462 byte)Stellina_OFF.gif (1462 byte)

zenzfla1w_x.gif (9436 byte)

Questo è un "normale" cuscino.

La sagoma è quella di un biscotto. Abbiamo preso lo stampino del biscotto, rilevato la sagoma e poi ingrandito l'immagine con la fotocopiatrice fino ad un'altezza di circa 30cm.

Le guarnizioni glassa sono fatte con della coda di topo.

Gli occhi sono bottoncini tondi neri. Il naso ancora un bottone.

I bottoni sono delle girelle fatte con cordoncini rossi e bianchi arrotolati e cuciti. Un impiego particolare che abbiamo trovato per questo cuscino è di bambola della buonanotte per una bimba che soffre di asma e quindi non può tenere l'orso di peluche.

grupbisco.jpg (25382 byte)

L'omino di pan di zenzero è molto facile da realizzare.

Lo si può corredare anche di una stampa della Novella , e se si ha voglia di fare un po' di editing ci sono delle bellissime immagini della storia (se navigate un po' in inglese l'omino e' "gingerbread man").

Se uno poi, non ha voglia di cucire può fare i biscotti a forma di Omino di pan di zenzero e decorarli con la glassa (zucchero a velo e limone impasto molto sodo) con una normale siringa.

I bottoni si possono fare con le lentine di cioccolato.

Qui trovate una ricetta dell'omino di pan di zenzero, ma potete anche usare della pasta frolla surgelata a cui aggiungere zenzero in polvere

Qui trovate i modelli da usare sia per i biscotti che per il cuscino.